Mauro Marino
Coach Sportivo e Mental Coach
Responsabile Nazionale dell’AICS Tennis Nazionale, Maestro Nazionale FIT, Tecnico Nazionale AICS. Formatore di Programma e di Area Special Olympics. Mental Coach (Life, Business e Sport Coach Milton Erickson Institute), Ipnotista specializzato in Ipnosi Ericksoniana, esperto di PNL. Si occupa di formazione da oltre 25 anni. Ha formato migliaia di Insegnanti nella sua carriera. 


La Mia Storia
E' sempre stato uno dei miei sogni più grandi, sin da piccolo, quello di poter insegnare il tennis a giocatori di tennis come te e oltre ad allenare tennisti di tutti i livelli, da oltre 25 anni mi occupo di formazione per insegnanti.
 
A 17 anni gestivo già la mia prima scuola tennis. E da lì a poco, ho iniziato a frequentare corsi di formazione per imparare le metodologie del tennis. Da insegnante sono passato a diventare un esperto della mia materia e ho iniziato la mia vita da docente nei corsi di formazione per insegnanti di tennis. 

La mia curiosità mi ha portato ad approfondire anche la parte Mentale e ho intrapreso un lungo percorso per diventare Mental Coach specializzato in ipnosi ericksoniana, presso uno degli istituti più prestigiosi del mondo, e questi studi mi hanno permesso di arricchire il mio sistema di allenamento con tutte le tecniche di Mental Training acquisite negli anni. 

Ormai sono più di 25 anni che lavoro in campo con allievi istruttori e maestri di qualsiasi livello, per aiutarli ad apprendere il modo corretto di trasmettere il tennis ad ogni singolo allievo. Nei miei corsi si iscrivono Maestri Nazionali FIT che lavorano in campo da decine di anni, così come neofiti dell'insegnamento che hanno bisogno di imparare come sviluppare un corretto sistema per avere successo nelle proprie scuole.

Spesso vengo chiamato dalle aziende, per organizzare percorsi formativi sulle tecniche di comunicazione a dirigenti e dipendenti, allo scopo di migliorare le loro prestazioni.
Ho aiutato oltre un migliaio di istruttori e maestri di tennis ad apprendere il corretto sistema di insegnamento, sistema che utilizzano in campo con i loro allievi con successo.
Se c'è qualcosa che ho imparato negli anni su di me, attraverso le migliaia di allievi e insegnanti che ho formato, è che per essere un Leader e avere Successo nel tuo mercato, devi avere un Sistema.

Ci sono 7 punti fondamentali che ho individuato nel Sistema Tennis No Limits, che ti faranno ottenere risultati inimmaginabili fino ad oggi per la tua attività:
1) Conoscere i 6 Pilastri della Tecnica per costruire in maniera corretta le fondamenta dei tuoi allievi.
2) Scoprire i 3 fattori che determinano il Talento dei tuoi giocatori, per valorizzare le loro Potenzialità e non commettere l'errore, di costruire allenamenti uguali per tutti. 
3) Capire quali sono i Micro Obiettivi da raggiungere giornalmente con il tuo allievo e come costruire da ogni Micro Obiettivo un Macro Obiettivo
4) Creare una Mentalità Vincente in grado di eliminare tutte le tue Credenze Limitanti e di Crearne di nuove, per cambiare il tuo Mindset e aiutare così i tuoi giocatori iniziando prima da Te stesso. 
5) Creare una Programmazione Personalizzata, semplice e senza sforzo, dove ogni allievo saprà quali sono gli obiettivi da raggiungere e una volta raggiunto qual è l'obiettivo successivo, creando un rapporto di Complicità che ti renderà unico e insostituibile
6) Condividere gli Obiettivi con allievi e genitori, per far sentire i tuoi allievi coccolati e seguiti in una lezione di gruppo come se fossero all'interno di una lezione privata.
7) Imparare come Fidelizzare i vecchi clienti per partire ogni stagione a gonfie vele e Imparare le strategie più moderne per Acquisire nuovi clienti. 
Il successo è una questione di Sistema.  

Ed è per questo che oggi ho deciso di condividere questo sistema con quegli insegnanti che hanno voglia di imparare qualcosa di Nuovo.

Un Sistema che ti permette di raggiungere risultati concreti in maniera semplice, pratica ed efficace in ogni aspetto della tua professione, e per ogni tua necessità come insegnante di tennis. 

Un Sistema Senza Limiti.